In questa sessione verranno elencati tutti i progetti attuati dalla nostra associazione. Si tratta dunque di “un’area dedicata” in cui verrà esplicitato l’impegno concreto a sostegno della nostra mission che punta, essenzialmente, ad una “fitta e radicata rete di relazioni e competenze” in grado di incentivare l’informazione, la formazione ed il lavoro.

 

Realizzeremo, per tanto, una molteplicità di eventi partecipati che si legano a principi anche importanti e al desiderio di perseguire ideali comuni. Spazi di condivisione e di inclusione atti a promuovere la socialità vera, il contatto con la natura e la sua tutela, la pratica sportiva come “equilibrio psicofisico”; la tradizione in quanto legame con il proprio territorio e le proprie origini… la musica, il teatro e molti altri potenti mezzi di comunicazione ed introspezione; l’arte, l’artigianato, la moda, l’enogastronomia e tutto ciò che rende l’Italia un’icona di pregio nel mondo.

 

Appuntamenti ricreativi per il tempo libero, raccolte fondi, volontariato e molto altro… un circuito pensato per creare “occasioni” su tutto il territorio nazionale.

 

La nostra start-up nasce nella regione Umbria, ma – nell’immediato – e attraverso la collaborazione dei nostri associati, avvieremo in modo esponenziale l’apertura delle restanti 19 sedi associative, ovvero una sede di rappresentanza per regione. Questo processo – che precede di qualche passo “l’internazionalizzazione della nostra realtà” –  potenzierà l’intero progetto ed estenderà le attività dell’associazione a tutta la penisola.